Roberto Randazzo                                                                                                   

linkedin  https://it.linkedin.com/in/robertorand

RandazzoConsole onorario della Repubblica d’Uganda in Italia dal 2012.


Roberto Randazzo è avvocato e socio presso lo studiologo legale R&P Legal – Rossotto, Colombatto & Partners (http://www.replegal.it/it). Specializzato in diritto commerciale e societario, vanta una consolidata esperienza in materia di internazionalizzazione delle imprese. Inoltre assiste regolarmente fondazioni e associazioni attive nel settore della cultura, dello spettacolo, della ricerca scientifica, della cooperazione internazionale e nel settore dell’assistenza medica.

Nel corso degli ultimi anni ha sviluppato nuove aree di consulenza legale negli ambiti dell’innovazione, sia d’impresa che sociale, con solida esperienza nell’assistenza delle start up innovative e degli enti non profit, con particolare attenzione anche alle tematiche del social business, della finanza sociale e dell’impact investing.

Dal 2015 è guest lecturer presso il Politecnico di Milano dove insegna Social Innovation (http://www.dig.polimi.it). In passato ha insegnato Diritto Non Profit presso l’Università Bocconi per quindici anni ed è stato docente al Master in Management delle Imprese Sociali, Non Profit e Cooperative.

E’ autore di numerose pubblicazioni in materia di organizzazioni non-profit e di impact investing ed  è stato anche speaker a numerosi congressi e workshop.